“UN DUSAN PER BIG ROM”

01.08.2023

Si sfreccia lungo la corsia Torino-Londra.

Stavolta non sembrano esserci dubbi.

Questa volta la possibilità è concreta.

La possibilità di uno scambio fra Juventus e Chelsea, con Dusan Vlahovic destinato ad esaltare Stamford Bridge e Romelu Lukaku proiettato a dare lustro alla batteria di attaccanti a disposizione di Massimiliano Allegri.

E' assai probabile, quindi, che questa possa essere la settimana decisiva.

La settimana del cambio di casacca fra Vlahovic e Lukaku.

I londinesi, come noto, hanno tutta l'intenzione di cedere, definitivamente, il centravanti belga, evitando la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Cristiano Giuntoli, volato in Inghilterra, nei giorni scorsi, è intenzionato a chiudere l'affare, mettendo sul piatto Dusan Vlahovic.

Attaccante assai gradito a Mauricio Pochettino. Tuttavia vi è un aspetto da limare, ossia il conguaglio richiesto dalla società bianconera, in quanto se per Lukaku occorrano, circa, 40 milioni di euro, discorso diverso per Vlahovic, valutato dalla Vecchia Signora, circa 80 milioni di euro.

Ballano, dunque, 40 milioni di euro, cifra verso cui i Blues stiano effettuando profonde riflessioni.

Per quanto concerne il contratto offerto a Big Rom, tutto fila liscio attraverso un triennale da circa 9 milioni di euro a stagione.

Ed allora, attendendo che si intensifichino i contatti fra la dirigenza del Chelsea e il management della Juventus, lo scambio appare in vista.

Uno scambio che scorre lungo l'arteria che unisce Torino a Londra.

Per il serbo, classe 2000, quindi, si chiuderebbe l'avventura all'ombra della Mole, dopo una stagione e mezza, contraddistinta da 63 presenze complessive e 23 gol, oltre ad un rapporto mai, realmente, decollato, con Massimiliano Allegri.

Per Lukaku, invece, un ritorno in Italia, dopo 3 stagioni, intervallate, nell'Inter, in cui vanti 132 presenze, 78 centri all'attivo e la conquista di uno scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa Italia.

Agosto sarà, dunque, il mese della verità.

Questa settimana, molto presumibilmente, rappresenterà la fase spartiacque di una delle trattative più interessanti che coinvolgano la nostra serie A e la prestigiosa Premier League.

Lorenzo Cristallo

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia