“SOS INFERMERIA”

26.04.2023

Roma da codice rosso.

Roma in cui, a dettar legge, sia l'infermeria.

Infortuni a raffica, nel momento cruciale della stagione.

Nel momento in cui compiere il salto di qualità, in campionato, tentando l'affondo, decisivo, in zona Champions.

Nel momento in cui giocarsi tutte le chance, in Europa League, al fine di giungere alla finale di Budapest, slalomeggiando sul Bayer Leverkusen.

Eppure, la situazione interna, in casa giallorossa, sia decisamente preoccupante.

Andiamo per ordine.

Contro il Feyenoord, lo scorso 20 aprile, fuori causa Wijnaldum e Smalling, entrambi alle prese con un infortunio al flessore della coscia sinistra.

Medesimo problema, poi, per Llorente, accusato nel match di lunedì scorso, contro l'Atalanta.

E come se non bastasse, ennesimo campanello d'allarme, in stagione, per Paulo Dybala.

La Joya ha ricevuto un duro colpo, alla caviglia, da parte di Palomino, e le sue condizioni andranno valutate nel corso dei prossimi giorni.

Il calendario della Lupa, prevede lo scontro con il Milan, sabato alle ore 18, con in palio punti determinanti per la corsa Champions.

A seguire, mercoledì 3 maggio, trasferta insidiosa, in Brianza, in casa del Monza, e successivamente, sabato 6 maggio, gara casalinga al cospetto dell'Inter, altra squadra invischiata nella bagarre per qualificarsi in Champions, e, come il Milan, impegnata nell'attuale edizione della massima competizione europea per club, in quello che si preannunci un EuroDerby senza esclusione di colpi.

Solo dopo si alzerà il sipario sull'Europa League e sulla semifinale contro i tedeschi del Bayer Leverkusen.

Mourinho, a quel punto, speri di recuperare gran parte dei suoi calciatori, evitando che la formazione possa essere dettata dai medici.

Al termine della gara contro la Dea, lo Special One, scherzando, ma non molto, abbia dichiarato che se dovesse servire, scenderebbe lui in campo, nelle vesti di difensore, oppure, adatterebbe il portiere di riserva, Svilar, in quella porzione di campo, per poi lasciarsi andare ad una battuta, in tv, in cui più che di Totti, questa Roma abbia necessità di un giocatore, tipo Aldair.

Insomma, affermazioni che testimonino lo stato d'emergenza in casa giallorossa.

Roma da codice ( poco giallo ) ma molto rosso. Roma incerottata.

Saranno fondamentali, quindi, i prossimi giorni, sarà fondamentale, valutare le condizioni di Dybala – stella di questa squadra – e sarà fondamentale, auspicare in qualche rientro nel pacchetto arretrato, al fine di evitare che i forfait e le emergenze possano condizionare il sentiero della Lupa nella fase topica della stagione.

Lorenzo Cristallo

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia