“ROTOLANDO VERSO SUD”

E' stato chiaro con la sua società di appartenenza, ossia con il Sassuolo.
Maxime Lopez vuol tornare a respirare aria del Sud, aria di Meridione, aria di Mezzogiorno.
Come in Francia, nel Marsiglia, così come in Italia.
Perché il suo futuro potrebbe non discostarsi dalla serie A.
Il centrocampista neroverde, con ancora due anni di contratto con la società emiliana, ha tutta la volontà di riabbracciare il suo tecnico, all'epoca dell'O.M., ovvero Rudi Garcia.
E così tutti gli indizi conducono verso Napoli.
Verso quella Napoli che si appresta a dire addio a Demme, motivo per cui per il ruolo di vice-Lobotka, prenda piede l'ipotesi Lopez.
Giunto in Italia nell'ottobre del 2020, il venticinquenne di nazionalità francese ha collezionato, complessivamente, 89 presenze in maglia neroverde, impreziosite da 5 gol.
Nell'ultima stagione, invece, 21 le apparizioni in campo, senza, però, alcun acuto sottoporta.
Ma non è questo il punto.
Lopez è un abile centrale di centrocampo, infaticabile recuperatore di palloni, per poi dare il via alle azioni offensive.
Insomma, il profilo perfetto per questo Napoli alla ricerca di una pedina che possa permettere al titolarissimo Lobotka di prendere fiato, nell'arco di una stagione che si preannunci ricca di appuntamenti, fra campionato, Coppa Italia, Final Four di Supercoppa italiana e soprattutto, Champions League.
Lopez, poi, oltre ad amare i colori e i sentimenti che si respirino nel Mezzogiorno del mondo, ha tanta voglia di riabbracciare Garcia che, come detto, fu suo allenatore, per tre anni, a Marsiglia.
Ed allora, nei prossimi giorni potrebbe tramutarsi l'accelerata definitiva in tal senso.
Il Napoli si accinge ad abbracciare il soldato Maxime Lopez, mentre quest'ultimo si appresta a riassaporare le atmosfere di quel Sud, suo ambiente naturale che, in Italia, solo Napoli sa riproporre.
Con l'intento di innalzare l'asticella della sua carriera.
Con l'aspirazione di rendersi utile fra le fila della squadra campione d'Italia.
Lorenzo Cristallo