“PALLA AL CENTRO”

Si susseguono le notizie di calciomercato.
Fra possibili innesti, arrivi ufficializzati e cessioni dolorose.
La serie A prende forma e si arricchisce di nuovi protagonisti.
Alcuni affermati, altri capaci di accendere le fantasie dei tifosi.
Ed insomma, fra il caldo torrido dei giorni precedenti e le aspettative sulla stagione che verrà, nel numero di quest'oggi di PALLA AL CENTRO, tratteremo alcuni fra i punti principali di stretta attualità, in compagnia della blogger romana, Marzia Luchetta.
-Ciao Marzia. A poco meno di un mese dall'inizio del campionato, sin qui, fra i club pretendenti al titolo, a tuo giudizio, chi stia lavorando al meglio, in sede di mercato?.
Almeno per il momento, la regina del mercato è il Milan. Dopo la cessione di Tonali, ha investito molto, ingaggiando, a mio avviso, due calciatori che amo in particolar modo, ossia Loftus-Cheek e Reijnders. A loro, poi, aggiungerei Pulisic, il quale potrà fare molto bene in maglia rossonera. Il Milan che sta nascendo possiede un grande potenziale, ma non sottovaluterei l'Inter, quando farà sua la coppia di nuovi portiere ed un centravanti.
-Lazio in azione con la cessione di Sergej Milinkovic-Savic, l'innesto di Valentin Castellanos e quello in dirittura d'arrivo del centrocampista svizzero, Sow. Poi, un Immobile tentato dall'Arabia Saudita, a cui però abbia resistito, ed un Zielinski che ha rifiutato la proposta di Lotito. In vista di una stagione che coinciderà con il ritorno in Champions, sino ad ora, ti aspettavi di più dal patron biancoceleste?.
Il mercato della Lazio, sino ad ora, è stato piuttosto statico. Ad onor del vero mi aspettavo di più, tuttavia il possibile approdo di Sow sarà in grado di apportare qualità ed esperienza in ottica Champions League. A seguire, però, urge reperire un degno sostituto di Milinkovic-Savic, mentre per quanto concerne la permanenza di Ciro Immobile, credo sia fondamentale continuare a puntare su di lui. In merito a Valentin Castellanos, invece, lo ritengo un valido vice per l'attaccante di Torre Annunziata, mentre non dimentichiamoci che a Sarri manchi, terribilmente, una seria alternativa sulla corsia mancina di difesa.
-Uno degli ultimi innesti, in casa Milan, è quello di Noah Okafor. Come valuti l'ingaggio dell'attaccante elvetico, proveniente dal Salisburgo?.
Noah Okafor è un prospetto interessante che a dispetto della giovane età, possieda una buona esperienza internazionale. Dal punto di vista tattico, inoltre, è molto duttile. Insomma, la dirigenza rossonera stia allestendo un'ottima squadra, in grado di competere su più fronti.
-Alvaro Morata corteggiato dall'Inter, dalla Roma e in lontananza dalla Juventus. Il calciatore, tra l'altro, spinge per un ritorno in Italia. A tuo giudizio, in quale contesto, l'attaccante spagnolo, potrebbe esprimersi al meglio?.
Alvaro Morata, come ben sappiamo, è corteggiato da alcuni club italiani. A mio giudizio, l'attaccante spagnolo prediliga la soluzione bianconera, seppur lo vedrei bene all'Inter, in coppia con Lautaro Martinez. Per quanto concerne l'ipotesi Roma, anche lì, il tandem con Paulo Dybala promette gol e spettacolo, in quella che sarebbe una coppia già vista all'opera, all'ombra della Mole, capace di conseguire ottimi risultati con addosso la maglia della Vecchia Signora. Staremo a vedere.
Lorenzo Cristallo