“L’ASSIST DI FABIANA”

Terminata la sosta per le Nazionali, con l'Italia qualificatasi al prossimo Europeo che si disputerà in Germania, è già tempo di rituffarsi sul campionato e in maniera specifica sulla tredicesima giornata.
Il Genoa sarà di scena al Benito Stirpe, tana del Frosinone.
I rossoblù sono reduci dal successo casalingo ottenuto contro l'Hellas Verona e nei giorni precedenti hanno potuto festeggiare il rinnovo di contratto di Albert Gudmundsson, attaccante islandese, sin qui, autore di 5 gol in campionato.
La formazione allenata da Gilardino si troverà di fronte un Frosinone con 15 punti all'attivo e che fra le proprie mura amiche abbia inanellato 4 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.
Il Grifone, invece, lontano dal Ferraris ha messo insieme: un successo, un pareggio e 4 ko.
Ed allora, di tutto questo, e molto altro, parleremo, quest'oggi, nella rubrica, L'ASSIST DI FABIANA, in compagnia della blogger di fede rossoblù, Fabiana Rebora.
-Ciao Fabiana. Albert Gudmundsson ha rinnovato il suo contratto con il Genoa, sino al 2027. Quali le caratteristiche che ti hanno particolarmente colpito, da parte dell'attaccante islandese?.
Gudmundsson mi ha stupito in tutto. Non ci sono delle particolarità specifiche, in quanto il calciatore racchiuda, in sé, tutte le caratteristiche. Tuttavia è emozionante vederlo sul campo. Tra lui e la sfera c'è complicità, alchimia. E' un supereroe che corre sul manto verde.
-Anche Radu Dragusin è in procinto di prolungare il suo accordo con il club rossoblù, nonostante il corteggiamento di alcune società. Pensi che il romeno possa diventare un baluardo insostituibile nella retroguardia rossoblù?.
Radu Dragusin, a mio avviso, è fondamentale per la linea difensiva, e non solo. Si muove bene in ogni reparto e può incidere in zona d'attacco. La maglia rossoblù gli dona e spero che rimanga con noi, nonostante il corteggiamento di altri club.
-Alla ripresa del campionato, il Genoa sarà ospite del Frosinone. A tuo avviso, quali le insidie maggiori da parte della squadra ciociara allenata da Eusebio Di Francesco?.
Sarà una partita difficile. Il Frosinone è una squadra che gioca bene. E'insidiosa ed è riuscita a mettere in difficoltà anche molte big. Bisognerà giocarsela dall'inizio alla fine, senza paura, ed utilizzando il cervello. Sarà un match, assolutamente, da non sottovalutare.
-Ripercorrendo, sin qui, le 12 giornate disputate, quale partita del Genoa ti sia rimasta nel cuore?. Quale ti ha lasciato, per ora, un segno indelebile?.
Mi è rimasta nel cuore, in modo particolare, la partita fra Genoa e Roma. Mi sono divertita tantissimo, quella sera. Sullo stadio splendeva una luna piena, bellissima, e i cori della tifoseria aleggiavano nell'aria. Il Genoa sfoderò una prestazione impeccabile, sconfiggendo la compagine allenata da Mourinho. Fu una serata indimenticabile. Nell'aria c'era quell'atmosfera che sa come accendermi.
Lorenzo Cristallo