“L’ASSIST DI FABIANA”

Il Genoa va alla sosta con una vittoria importante sulle spalle.
Successo di misura al cospetto dell'Hellas Verona.
Terzo trionfo consecutivo, fra campionato e Coppa Italia, al Ferraris.
A decidere la gara contro gli scaligeri, un gol di Radu Dragusin, al 44'.
Il primo centro, in A, del difensore romeno, che consente, così, al Grifone di salire a quota 14 in classifica, portandosi a 5 lunghezze di distanza dal terzultimo posto occupato dal Cagliari.
Uno scontro diretto, dopo quello con la Salernitana, a proprio favore, in attesa, poi, di tornare in campo, il prossimo 26 novembre, contro il Frosinone, altro match con in palio punti pesanti per quanto concerne la salvezza.
Ed allora, di tutto questo e molto altro, parleremo, quest'oggi, nella rubrica, L'ASSIST DI FABIANA, in collaborazione con la blogger di fede rossoblù, Fabiana Rebora.
-Ciao Fabiana. Genoa di misura sull'Hellas Verona. Decide la gara un gol, al termine del primo tempo, di Dragusin. Quali le tue considerazioni in merito alla prestazione dei rossoblù?.
Prestazione d'amore che ha portato ad una vittoria importantissima nel contesto di uno scontro diretto.
-Fra i protagonisti scesi in campo, tra le fila del Grifone, a chi assegneresti la Palma del migliore visto all'opera contro gli scaligeri?.
Tutti promossi, in quanto abbia visto un bel gioco di squadra e quella voglia di crederci, capace di rianimare il cuore. Tra i rossoblù, colui che ho preferito sia Frendrup. Inoltre, grande gol di Dragusin che già dalle prime battute di gara, stava dimostrando di voler far centro, fino a quando ci sia riuscito.
-Genoa con 14 punti all'attivo dopo 12 giornate. A tuo avviso, la truppa di Gilardino stia marciando in linea con i propositi estivi, o addirittura abbia fatto qualcosa in più del previsto?.
Il Genoa sta facendo molto e continua a costruire mattone su mattone. Se non avessimo subito episodi sfavorevoli, avremmo avuto più punti. Capitan Gilardino sta lavorando, seriamente, da tempo e sono sicura che otterremo ulteriori risultati positivi.
-Proiettandoci un po' avanti con i mesi, a gennaio su quale reparto dovrà operare la dirigenza, al fine di puntellare la rosa da mettere a disposizione di Alberto Gilardino?. Quale settore, dunque, necessiti, a tuo giudizio, di un ritocco?.
Innanzitutto sono molto contenta, anzi entusiasta, per il rinnovo contrattuale di Albert Gudmundsson sino al 2027, oltre ad essere vicini al prolungamento riguardante Radu Dragusin. Tuttavia rinforzerei il reparto offensivo. L'assenza di Mateo Retegui si fa sentire. Poi, ovviamente, sarà la società, in sinergia con Gilardino, ad operare dove più ritengano opportuno, avallandosi, per quanto possa contare, del mio supporto.
Lorenzo Cristallo