“L’ASSIST DI FABIANA”

Grandi manovre in casa Genoa.
Dall'arrivo in pompa magna di Mateo Retegui, accolto da Re in Piazza De Ferrari, al ritorno nella città della Laterna di Morten Thorsby, centrocampista norvegese ex Sampdoria.
Insomma, la formazione da mettere a disposizione di Alberto Gilardino inizia a prendere forma.
Inizia a prendere forma a pochi giorni dall'avvio della nuova stagione.
Dalla sfida di Coppa Italia, contro il Modena, il prossimo 11 agosto, al match casalingo contro la Fiorentina del 19 agosto che solleverà il sipario sul campionato di A.
Ed allora, fra volti nuovi ed un entusiasmo crescente, testimoniato dalla corsa agli abbonamenti, ecco a voi il nuovo numero della rubrica, L'ASSIST DI FABIANA, in collaborazione con la blogger di fede rossoblù, Fabiana Rebora.
-Ciao Fabiana. La settimana alle spalle è stata caratterizzata dall'approdo, in rossoblù, di Mateo Retegui. Grande entusiasmo e bagno di folla per l'attaccante italo-argentino. Quali le aspettative su di lui?.
Al Genoa è approdato il Re e l'entusiasmo è arrivato alle stelle. Un valore aggiunto per la squadra. Un piccolo grande bomber, centravanti dinamico, veloce, capace di inventare e segnare. Ha scelto di venire al Genoa, consultandosi, anche, con El Principe, Diego Milito, il quale gli ha detto che il Genoa è un'illustre società e che si troverà, sicuramente, bene. Spero che regali ai tifosi tanti gol, quindi. L'importante sarà non metterlo sottopressione perché su di lui gravitano grandi aspettative e il carico di responsabilità non sempre sia facile da gestire. Sono proprio contenta che sia al Genoa.
-Altro innesto in casa Genoa, quello dell'ex centrocampista del Doria, Morten Thorsby. Noto per le sue posizioni ambientaliste e altresì per la quantità e qualità che riesca a fornire in mezzo al campo; ritieni, il suo, un approdo in grado di migliorare, ulteriormente, la rosa a disposizione di Alberto Gilardino?.
Ed ecco un altro Morten nella rosa del Genoa. Il centrocampista, ieri, ha svolto le visite mediche ed è pronto a mettersi a disposizione del mister. Il norvegese è conosciuto per i chilometri capace di percorrere durante le partite, oltre ad essere molto abile nei contrasti. Credo che possa essere assai utile alla causa rossoblù.
-Sale il numero degli abbonati. La società confida nella possibilità di raggiungere quota 25.000. Si respira un'aria diversa rispetto alle scorse stagioni?. C'è la consapevolezza che possa accedere qualcosa di importante?.
Si respira sempre amore per il Grifone, qualunque sia la categoria. Il numero di abbonati sale di minuto in minuto ed è così bello vedere lo stadio vestirsi di rossoblù. Certo, quest'anno siamo ancor più euforici, considerando la promozione in serie A dopo una sola stagione in B. Insomma, il Genoa è la nostra vita!.
-Sfumato Danilo D'Ambrosio, il quale ha accettato la proposta del Monza, il Genoa continua a corteggiare De Winter e Zanoli, al fine di puntellare il reparto difensivo. A tuo giudizio su chi, fra i due sopracitati, i dirigenti rossoblù dovrebbero sferrare il colpo decisivo?.
Il mercato, in questa sessione, sta regalando gioie immense, merito di chi lavora seriamente, senza un attimo di tregua. Così, su due piedi, mi farebbe piacere vedere Alessandro Zanoli con addosso la maglia rossoblù. Staremo, comunque, a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.
Lorenzo Cristallo