“L’ASSIST DI FABIANA”

08.08.2023

Dopo i colpi di mercato, con gli arrivi di Retegui e Thorsby, il calcio giocato si avvicina.

Si avvicinano gli impegni ufficiali, a partire da venerdì, contro il Modena, per i trentaduesimi di Coppa Italia, per poi spostare l'orizzonte un po' più in là, vale a dire a sabato 19 agosto, quando, sempre al Ferraris, vi sarà la Fiorentina da affrontare, per la prima giornata di serie A.

Con i Viola, quindi, l'esordio dei rossoblù, di ritorno nel massimo campionato dopo un anno di Purgatorio in B.

Nel frattempo, la dirigenza del Grifone continua a lavorare al fine di mettere a disposizione di Alberto Gilardino tutti gli uomini necessari per affrontare un torneo senza patemi.

In cima alla lista dei desideri per rafforzare la difesa: Koni De Winter.

Ed allora, di tutto questo e molto altro, parleremo quest'oggi nella rubrica, L'ASSIST DI FABIANA, in collaborazione con la blogger di fede genoana, Fabiana Rebora.

-Ciao Fabiana. Negli ultimi giorni, l'arrivo di Retegui e a seguire di Thorsby. Acuti, sin qui, della campagna acquisti rossoblù. Campagna acquisti, a cui, in questo momento, che voto attribuiresti?.

Non mi piace dare voti in pagella. Posso dire che il lavoro svolto, fino ad ora, mi ha soddisfatta, ma credo che ci sia ancora da fare, per rinforzare ogni reparto. Servono nuovi innesti per affrontare al meglio la serie A.

-Dovessi tracciare un bilancio sommario sulle amichevoli disputate, dalla pesante sconfitta rimediata con il Venezia passando per il successo con il Monaco, sino al pari con la Cremonese, che giudizio esprimeresti?.

Mi riallaccio a quanto detto sopra. Le amichevoli rappresentano dei test, sul campo, in cui valutare lo stato fisico e mentale della squadra. Non ho alcuna voce in capitolo per dare giudizi, ma posso affermare che con la Cremonese ho ammirato un gioco un po' sterile da parte dei rossoblù, aspetto che mi preoccupa, considerando che a breve inizierà il campionato. Tuttavia ho fiducia in Alberto Gilardino, nella squadra e nella società. Il mercato chiuderà fra 24 giorni e sono convinta che la rosa verrà rinforzata.

-Si avvicina il debutto in Coppa Italia contro il Modena. Cosa ti aspetti dal Grifone?. Partire con il piede giusto per infiammare, ulteriormente, un ambiente già in ebollizione?.

Mi aspetto un Grifone determinato, che sul campo possa dimostrare il suo valore. Sarà il primo vero esame di inizio stagione. L'importante sarà giocarsela a testa alta.

-In questo mese di agosto, tornando a parlare di mercato, quali innesti auspichi al fine di puntellare, con attenzione, la rosa da mettere a disposizione di Alberto Gilardino?.

Bisogna irrobustire diversi reparti. A centrocampo servono giocatori che siano da subito dei titolari in grado di sfornare assist al fine di permettere a Retegui di far gol, e che siano, anche loro stessi capaci di segnare. Mi piacerebbero, altresì, un regista dinamico e degli innesti lungo le corsie laterali. Le fondamenta e l'ossatura della squadra ci sono. Vanno solamente modellate per dare vita ad una forma più consistente.

Lorenzo Cristallo

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia