“E SE INVECE FOSSE LA JUVE?”

Che Domenico Berardi possa lasciare il Sassuolo, stavolta, sembri essere una certezza.
L'ipotesi Lazio non è tramontata ma ha perso di intensità.
Le settimane che si susseguono e il flirt che appare esser messo in ghiaccio.
Tutto così fermo, immobile, per l'eventuale approdo di Mimmo presso la corte di Maurizio Sarri, divenendo una pedina importante nel 4-3-3 del tecnico toscano.
Da tecnico toscano a tecnico toscano, ed anzi, tecnico toscano e dirigente toscano.
In questa circostanza parliamo di Juventus e di Max Allegri e Cristiano Giuntoli che abbiano messo gli occhi sull'attaccante neroverde.
Domenico Berardi e la Vecchia Signora: un binomio che, molto spesso, si ripropone in estate, ma stavolta chissà.
Chissà se sia la volta giusta.
Cristiano Giuntoli vorrà esordire nel suo ruolo di Responsabile dell'area sportiva, della Juventus, ingaggiando il campione d'Europa che lascerebbe il Sassuolo dopo 11 stagioni.
133 gol a referto, una leadership indiscussa, ma per Berardi sia giunto il momento di dimostrare, a pieno, il suo valore.
Il suo valore misurandosi in un palcoscenico ambito, seppur privo della Champions.
La Juve, quindi, studia le prossime mosse e in caso di partenza di Federico Chiesa, Berardi sarebbe il profilo giusto da inserire nella rosa bianconera.
Giocatore maturo, dotato di ottimi colpi e con tanta voglia di dimostrare, ulteriormente, le sue qualità, scrollandosi di dosso quell'etichetta di giocatore accomodatosi in quella zona di comfort che non abbia fatto chiarezza sulle sue caratteristiche.
Ed allora staremo a vedere.
Per il Sassuolo non è un'esigenza cedere Berardi, mentre il calciatore appare intenzionato ad abbracciare una nuova esperienza in una grande realtà.
Che possa essere la Lazio oppure la Juventus, lo scopriremo fra poco.
Il momento di rivelarsi grande fra i grandi, è giunto.
Berardi ha un sogno nel cassetto: dopo i gol con il Sassuolo, riempire la sua bacheca personale attraverso titoli mai sollevati al cielo.
Lorenzo Cristallo