“ARRIVANO I NUOVI”

05.08.2023

Dopo la beffa Scamacca, in casa Inter si apprestano a dare il benvenuto a Yann Sommer e Lazar Samardzic.

Il portiere titolare ed un centrocampista di qualità, al servizio di Simone Inzaghi.

Per quanto concerne l'estremo difensore elvetico, dopo settimane di attesa, è giunta la fumata bianca.

6 milioni di euro che la società di Viale della Liberazione verserà, in due rate, al Bayern Monaco.

Niente a che vedere con la clausola rescissoria, ma la somma con cui la Beneamata si sia assicurata un profilo affidabile per il dopo-Onana.

Il suo atterraggio sul pianeta interista è previsto per questo weekend, con il calciatore a disposizione del tecnico piacentino a partire da lunedì.

Per Samardzic, invece, ultimi dettagli riguardanti i bonus, nel contesto, tuttavia, di un'operazione da oltre 15 milioni di euro.

Il percorso inverso, ossia dalla Milano nerazzurra ad Udine, verrà effettuato da Giovanni Fabbian, contropartita tecnica inserita in questa trattativa.

Ventuno anni, serbo, con alle spalle due annate con i friulani, Samardzic firmerà un contratto dalla durata quinquennale da 2 milioni di euro a stagione, rappresentando, almeno inizialmente, una valida alternativa a Calhanoglu e alle mezzali, in attesa, poi, della definitiva esplosione.

Ora non resta che mettere nel mirino il futuro attaccante.

Attaccante chiamato a far coppia con Lautaro Martinez.

Chiuse le porte a Romelu Lukaku e con Scamacca approdato in un'altra squadra dai colori nerazzurri, ma in questo caso l'Atalanta, la dirigenza capitanata da Beppe Marotta getta lo sguardo su Folarin Balogun, corteggiato da inizio estate, e Beto, mentre dal fronte Morata non giungono notizie confortanti, con il calciatore che ha dichiarato di stare bene nell'Atletico Madrid.

Nel frattempo le lancette dell'orologio scorrono inesorabili e fra 2 settimane sarà di nuovo campionato, con la Beneamata impegnata, in un Meazza sold out, contro il Monza.

Sommer fra i pali, Samardzic a centrocampo, in attesa di sbrogliare il rompicapo riguardante il reparto offensivo, per reperire la bocca di fuoco al fine di accontentare Simone Inzaghi.

Lorenzo Cristallo

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia